

Ultimo singolo
Ninna nanna
I laboratori di Kristina Jacobsen hanno un taglio antropologico e la priorità è quella dell'incontro delle persone e non della produzione musicale in sé. Succede spesso però che da questi incontri nascano delle piccole perle che valga la pena condividere.
Quando ho sentito la voce di Bo cantare per la prima volta nella piccola stanza dove ci trovavamo sono rimasto molto colpito e sono stato felice di scrivere, proprio il giorno dopo, questa ninna nanna insieme a lui. I ringraziamenti sono per Lelle Salis e Tronos Digital che mi sostiene sempre.


Oltre il vetro

Ho sempre empatizzato con gli uomini soli che incontro per strada, soprattutto se anziani. Quello della canzone era un signore che vedevo da una finestra delle scale nel palazzo dove vivo; purtroppo ora è da un po' di tempo che non lo vedo più.
L'utilizzo in autonomia della AI non consente ancora di avere immagini verosimili, ma l'atmosfera onirica e indefinita del brano credo ne giustifichi questo utilizzo, amplificando al contempo la precarietà e l'incertezza dei nostri punti di vista. Succede ogni volta che abbiamo il coraggio di guardare negli occhi una persona che vive una condizione diversa dalla nostra. Riusciamo ad immaginarci di stare dall'altra parte del vetro?

Lettera a Marì

"La combinazione di tre elementi altamente significativi come la tessitura, la montagna, l'universalità dell'essenza isolana, fanno della grande Maria Lai un'artista sottratta ad ogni forma di collocazione temporale. Maria c'è, c'è la sua opera sempiterna. Il Dio distratto la rimanda perennemente tra le sue genti intrecciando venti e radici." Giuseppe Cristaldi
Autore: Giuseppe Cristaldi
Compositore: Gianfranco Cossu
Arrangiamenti: Gianluca Gadau
Chitarra: Gianluca Gadau
Tromba: Nico Casu
Ideazione video: Battistina Casula e Gianfranco Cossu
Riprese: Battistina Casula
Si ringrazia l'Amministrazione Comunale di Sennori Assessorato Cultura, Lelle Salis, Paola Labate, Roberto Freda per i contributi, Antonia Tola, Elisa Carta.

