top of page

BIO breve

Chitarrista di Sassari, ha la prima esperienza artistica nel 2001 nei Nasodoble, trio allora composto da chitarra flauto e violino. 

Nel 2006 esce il suo primo personale lavoro discografico di canzoni originali (Inquiete Rumorose Finzioni).

Nel 2013 con il trio strumentale Ollantaytambo (Clarinetti e Sax, P.Carta Mantiglia, Contrabbasso, N.Capettini) ha registrato l'omonimo disco di musiche originali. Il progetto è stato inserito nel cartellone del Festival jazz ‘Musica sulle Bocche’ 2015.

Il suo ultimo CD di canzoni 'Coi delfini del cielo' uscito nel 2020, è stato presentato al teatro Astra di Sassari all'interno della rassegna 'Astrale' nel febbraio 2023.

Nel dicembre 2021 ha realizzato con la collaborazione di Battistina Casula e di Tronos Digital un singolo dal titolo 'Lettera a Marì' su un testo di Giuseppe Cristaldi.

Nel 2023 ha ideato il progetto 'fenotoli-Sign&Sing' una serie di disegni improvvisati che sono stati interpretati musicalmente da 20 musicisti di diversa estrazione. Nella pubblicazione è possibile ascoltare gli audio tramite QRcode.

BIO completa

Fondatore dei Nasodoble (prima versione in trio chitarra flauto e violino) è presente come autore (Tartaruga, Duru duru della pigiatura) nel primo disco della band (Bestiario)

Nel 2006 produce il suo primo disco di canzoni originali (Inquiete Rumorose Finzioni), un disco nel quale sono presenti diversi musicisti e le sonorità si inseriscono nel fermento acustico dei primi anni 2000.

Recensione Rock.it

​

Qualche anno dopo ha inizio una collaborazione con Paolo Carta Mantiglia (Clarinetti), Nicolas Capettini (contrabbasso) e l'attore Carlo Valle, per la realizzazione di un reading teatrale dedicato ai racconti di Eduardo Galeano. Per l'occasione sono state scritte delle musiche originali, registrate nel CD Ollantaytambo. Questo disco di musica strumentale in trio, è stato inserito nel Festival Jazz Internazionale Musica sulle bocche 2015.

​

Nel frattempo ha portato a termine sia gli studi musicali, presso la scuola Najma di Roma col chitarrista F.Mazzeo, che gli studi in musicoterapia, in seguito ai quali ha dato inizio a diverse collaborazioni nel settore. Ha inoltre intrapreso gli studi della didattica della  musica al conservatorio di Sassari laurenadosi nel dicembre 2021.

​

Nel 2019 una sua canzone (Tartaruga) è stata inserita nel CD DADA di Roberto De Nittis

​

Il suo ultimo CD di canzoni è 'Coi delfini del cielo', realizzato con la collaborazione di Marcello Peghin, Salvatore Maltana, Paolo Carta Mantiglia e Paolo Zuddas è stato presentato a Sassari nel 2023

​

Nel 2021 ha pubblicato con Tronos Digital un singolo dal titolo 'Lettera a Marì' una canzone con testo di Giuseppe Cristaldi. Per la realizzazione del video ha scelto la collaborazione di Battistina Casula. 

​

Nel 2023 ha ideato il progetto 'fenotoli-Sign&Sing' una serie di disegni improvvisati che sono stati interpretati musicalmente da 20 musicisti di diversa estrazione. Nella pubblicazione è possibile ascoltare gli audio tramite QRcode 

​

​

bottom of page