top of page

qualche recensione

Io da non sardo sono stato colpitissimo e trovo che [La bella addormentata] sia una canzone fatta e finita precisissima. Questa canzone secondo me era perfetta perché aveva la potenza [di dire] tutto quello che è stato fatto a questa terra senza scadere nel luogo comune o nella rabbia fuori mirino. E' piaciuta particolarmente soprattutto a me.

(Maurizio Blatto-In occasione del premio SQUARCIAGOLA)

​

Bravo anche con le parole, Cossu punta più sulla fantasia, trapelando ovviamente un sentore di critica sociale ma sempre velato, sempre innamorato per qualcosa di più grande e più bello del solito urlo in cerca di vendetta per le ingiustizie fatte al mondo.
(Simone Nolvo- ROCK.IT)

​

Ritmo, ironia, senso civile è un tutt’uno col personaggio che usa la voce come strumento aggiuntivo, aggiungendo ulteriori corde a quelle della sua chitarra. (Beppe Costa-GAZZETTA DEL SULCIS)

​

Gianfranco affida ad ogni brano il compito di raccontare sia il privato che il pubblico senza mai cadere nell'autocommiserazione, senza lasciarsi andare a facili proclami e dove parole e musica si fondono e si rafforzano a vicenda [...] la Canzone diventa matura e senza tempo e brilla di luce propria. (Michele Pio Ledda-SANGUE,SUONI ED ALTRE STORIE)

​

Coi delfini del cielo è un disco di canzoni semplici, autentiche, senza troppe sofisticazioni, dirette e sincere. [...] Le sue canzoni parlano di vita vissuta, di sentimenti, di Sardegna, del difficile mestiere di vivere e lo fa con sincera partecipazione. (Claudio Loi - SARDINIAPOST)

​

Ascoltare l’album è come immergersi in un paesaggio sferzato da dolci brezze di poesia e bellezza, dove la dimensione delle parole cala sulle melodie come onde argentate su vermiglie orme sabbiose, [...]. È come assistere alla rappresentazione plastica della sinfonia della considerazione. (Elena Carmela Giacobbe-L'ISOLACHENONCERA.IT)

​

​

​

​

Tartaruga, una canzone incisa dai Nasodoble è stata recentemente pubblicata da Roberto De Nittis nel suo CD DADA per Caligola records

bottom of page